Scegliendo il nostro pacchetto potrai iniziare con il primo step:
conseguire la certificazione EIPASS 7 Moduli User in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR)
Una volta conseguita, potrai accedere alla certificazione delle competenze Eipass Standard, completata la quale otterrai l’iscrizione presso il registro Accredia come Utente Qualificato di Computer con l’ente CERTIPASS.
I VANTAGGI DI EIPASS STANDARD
La certificazione EIPASS Standard è riconosciuta da Accredia, l’Ente di accreditamento che gestisce il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali.
Scegliere la certificazione EIPASS Standard consente di ottenere l’attestazione di Utente qualificato di computer, con pubblica visibilità sul sito di Accredia
ARGOMENTI D’ESAME EIPASS 7 MODULI
I fondamenti dell’ICT
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare e collaborare in Rete
Sicurezza informatica
Elaborazione testi
Foglio di calcolo
Presentazione
MODALITA’ ESAME
L’esame si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko ed è articolato in un numero di prove pari al numero di moduli di cui è composta ciascuna Certificazione.
Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande.
L’esame si ritiene superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova e può essere svolto anche in più sessioni differenti.
Il decreto “accredia” del 18 Gennaio 2024
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.