METODI DIDATTICI PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE

Master di I Livello in “Metodi Didattici per l’Insegnamento nelle Scuole Secondarie di II Grado delle Materie Giuridico-Economiche”

Riferimenti Normativi
Il Master è istituito in conformità con l’art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270, l’art. 8 del Regolamento Didattico dell’Ateneo “Leonardo da Vinci” e il Regolamento per l’istituzione, l’attivazione e la gestione dei master universitari e dei corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione (D.R. 21 del 17 dicembre 2019). Sono valutati esclusivamente i titoli rilasciati da università statali o non statali legalmente riconosciute.

Descrizione del Master
Il Master Universitario di I livello in “Metodi Didattici per l’Insegnamento nelle Scuole Secondarie di II Grado delle Materie Giuridico-Economiche” è strutturato in singoli esami per un totale di 60 CFU. Il programma è progettato per fornire i crediti necessari a coloro che desiderano partecipare ai percorsi abilitanti per la classe di concorso A46 “Scienze giuridico-economiche” nelle scuole secondarie di secondo grado.

Finalità del Master e Destinatari
Il Master si rivolge a diverse tipologie di destinatari con l’obiettivo di formare docenti altamente competenti nelle materie giuridico-economiche, preparandoli ad un insegnamento efficace. Le finalità specifiche includono:

  • Insegnanti in Formazione: Il Master è ideale per chi desidera intraprendere una carriera nell’insegnamento delle discipline giuridico-economiche nelle scuole di ogni ordine e grado, fornendo le competenze necessarie per l’accesso alla classe di concorso A46.
  • Docenti in Attività: È destinato anche a chi già opera nel settore scolastico ed educativo, ma desidera ampliare il proprio portfolio di competenze con un approfondimento nella didattica delle scienze giuridico-economiche.
  • Professionisti con Competenze Giuridiche: Il Master si rivolge anche a professionisti con competenze giuridiche che lavorano nel settore della scuola, della formazione e dell’educazione, fornendo loro una solida preparazione metodologica per l’insegnamento.

Il percorso formativo fornirà agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per insegnare in modo efficace le materie giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie, affrontando la didattica specifica e le metodologie di insegnamento per questa disciplina.

Richiesta generica Master Unidav

Registrati alla Newsletter e ricevi un coupon con il 10% di sconto valido per sempre anche su prodotti già in promozione